L’Associazione Cuochi della Penisola Sorrentina ci ha affidato il compito di realizzare questo libro commemorativo dei 40 anni dalla sua fondazione.
Nella prima parte, il libro ripercorre un po’ la storia dell’Associazione con notizie ed immagini di repertorio. Seguono poi alcune nozioni tecniche e, nella terza parte, le ricette di 4 menù stagionali ed un gran menù degustazione. In chiusura, un “fuori programma” con una serie immagini (su due pagine) di piatti molto particolari e dai nomi fantasiosi, ideati dal Maestro Enrico Cosentino. Un vero e proprio “show” in tavola che ha scatenato anche la fantasia del nostro fotografo.
I piatti, tutti realizzati con la supervisione di Enrico Cosentino, sono stati da noi fotografati con luce artificiale, per la maggior parte in un’unica sessione presso il Ristorante Il Buco di Sorrento. Altre riprese sono state invece effettuate direttamente in studio.
Note tecniche: libro di 144 pagine (21x21cm), più copertina con alette e plastificazione esterna lucida. Tempo di realizzazione dell’intero progetto, circa 2 mesi.